Razzia notturna in una nota tabaccheria in pieno centro a Ferentino. Ed ora torna la paura tra gli esercenti di commercio. Ladri in azione nella tabaccheria Mastrangeli, in zona Collepero. Il negozio è in pieno centro, è situato sotto un palazzo abitato e con case e palazzi tutt'intorno.

Eppure, i malviventi ieri notte sono riusciti a forzare dapprima la saracinesca, spaccando la base di marmo, e poi hanno scardinato, molto probabilmente servendosi di un piede di porco, la porta di alluminio. Prima di entrare in azione hanno danneggiato e rimosso dalla parete esterna la sirena dell'antifurto e le telecamere. Quindi, dopo avere forzato serranda e porta d'ingresso, non senza fare rumore è ragionevole e stranamente nessuno ha sentito niente nella zona, i malviventi sono riusciti ad entrare e hanno svuotato il punto vendita di tutte le sigarette e dei gratta e vinci. Il bottino era ancora da quantificare ieri, ma sarebbe notevole.

Forte lo stupore, ieri mattina, quando uno dei proprietari della tabaccheria è arrivato nel negozio per alzare la saracinesca. Non ce n'è stato bisogno, poiché ha trovato tutto aperto. Quindi sono stati informati subito i carabinieri che hanno raggiunto zona Collepero ed hanno effettuato i rilievi di rito. Dopo di che sono scattate immediatamente le indagini.

A metà mattinata diversi cittadini nei pressi della tabaccheria presa di mira hanno manifestato il proprio disappunto per quanto accaduto e ora chiedono che vengano intensificati i controlli in città, soprattutto di notte.

Invece ladre messe in fuga, ma con la refurtiva, nel quartiere Giardino. Dopo il furto sarebbero state viste e inseguite dai residenti alcune donne che avevano da pochissimo sottratto oggetti in oro, un libretto postale e soldi, forse la pensione o parte di essa, nell'appartamento abitato da un anziano in una delle palazzine popolari. Le sconosciute sarebbero state sorprese da alcuni inquilini dell'edificio mentre fuggivano via e quindi inseguite a piedi, ma senza riuscire a bloccarle.