Dall'Italia- Una domenica finita in tragedia per i familiari di una bimba di due anni investita da un'Apecar e deceduta a causa delle gravi ferite riportate. E' accaduto a Biella, nel pomeriggio di ieri. Secondo le prime ricostruzioni, la bimba stava giocando davanti casa con altri piccoli quando avrebbe improvvisamente attraversato la strada senza accorgersi dell'arrivo del veicolo.

L'uomo al volante del mezzo non ha fatto in tempo a frenare e ha travolto in pieno la piccola nonostante un ultimo disperato tentativo di evitarla sterzando di netto. Nella manovra infatti il mezzo si è ribaltato colpendo comunque la bambina che è rimasta a terra ferita. Dopo l'impatto sono scattati subito i soccorsi allertati dai presenti e sul posto è accorsa in poco tempo un'ambulanza del 118.

I sanitari hanno cercato subito di stabilizzare la piccola per il trasporto in ospedale e, in un primo momento, si pensava ci fossero riusciti. Le condizioni della bambina però erano apparse già molto gravi e purtroppo ogni sforzo per salvarla si è rivelato vano. La piccola è stata portata d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Borgosesia dove però, poco dopo, i medici ne hanno dichiarato il decesso. Sotto shock l'uomo alla guida dell'Apecar.