Proclamati i sedici consiglieri del Comune di Veroli. Entrano in maggioranza per ‘Partito Democratico (1700 voti) Assunta Parente e Francesca Cerquozzi; per ‘Cittadini di Veroli' (1446 voti) Aldo Rossi ed Emanuele Fiorini; per ‘Idea Comune' (1374 voti) Denis Campoli e Alessandra Cretaro mentre per Impegno Civico (1063 voti) Augusto Simonelli.

Entrano invece in opposizione per Veroli viva (607 voti) Cristiano Papetti oltre al candidato a sindaco Marco Bussagli, per Lega Gianclaudio Diamanti, Emanuela Cerelli e Laura D'Onorio. Entra anche il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Fabrizio Cretaro.

"Nel complimentarmi con i neo eletti consiglieri – ha dichiarato il sindaco, Simone Cretaro – mi auguro che tutti, nel pieno rispetto delle responsabilità e dei ruoli ricoperti, possano dare un positivo e costruttivo contributo impegnandosi al massimo per continuare a determinare un ulteriore sviluppo sociale, economico e culturale alla città di Veroli.

Le Istituzioni che rappresentiamo sono, infatti, di tutta la nostra comunità e, pertanto, per i prossimi cinque anni saremo sindaco e consiglieri dell'intero territorio".

Tra qualche giorno la convocazione del primo Consiglio che valuterà le eventuali cause di ineleggibilità degli eletti e, quindi, si procederà con la composizione della giunta e l'elezione del prossimo Presidente del Consiglio Comunale. Da qui a dieci giorni saranno convocate tutte le liste e presi accordi con gli eletti per la formazione dell'Esecutivo.

Entrano in maggioranza per Proxima (1725 voti complessivi) Germano Caperna, Cristina Verro e Patrizia Viglianti.