Lunedì 3 giugno alle ore 12:00 le udienze civili e penali nel Tribunale di Frosinone saranno sospese in segno di lutto e per un momento di raccoglimento in ricordo di Alessandro Galassi, il 28enne di Ferentino morto questa notte in un tragico incidente stradale, figlio del presidente dell'Ordine degli Avvocati di Frosinone.

Ed è stato proprio il massimo organismo dei legali frusinati che si è reso promotore di questa iniziativa per testimoniare la propria vicinanza alla famiglia del presidente Vincenzo Galassi. La cerimonia si svolgerà nell'aula della Corte d'Assise del Tribunale di Frosinone

Sono stati fissati i funerali di Alessandro Galassi, il 28enne morto nella notte scorsa - tra venerdì e sabato - in un tragico incidente stradale verificatosi lungo la via Casilina. Il giovane, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua auto ed è finito fuori strada. Fatale l'impatto, la macchina si è accartocciata trasformandosi in un ammasso contorto di lamiere, nelle quali il ragazzo, che era alla guida del mezzo, una Wolkswagen Polo, è rimasto intrappolato. Tanto che per estrarlo è stato necessario l'intervento dei vigli del fuoco. 

Le esequie si svolgeranno alle 15.30 di domani (domenica 2 giugno) nella chiesa di San Valentino a Ferentino, città di residenza della famiglia di Alessandro, figlio del presidente dell'Ordine provinciale degli Avvocati, Vincenzo Galassi. Fino a quel momento la salma rimarrà presso l'obitorio dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone, dove è stata trasportata subito dopo l'incidente. 

Intanto, sono centinaia i messaggi di cordoglio che si susseguono senza sosta dalle primissime ore di stamattina sui social, appena la notizia si è diffusa, generando dolore e sbigottimento, sentimenti di vicinanza alla famiglia sono stati espressi da tanti amici e conoscenti, così come è emerso, forte e lancinante, il dolore per l'ennesima, giovane vita stroncata da un destino crudele sulle strade della provincia. 

di: Danilo Del Greco

Incidente mortale stanotte sulla Casilina a Ferentino, la vittima è Alessandro Galassi, 28 anni. È successo intorno alle 2. Il giovane era alla guida della sua Polo quando è finito fuori strada. Inutili i soccorsi. Sul posto gli operatori del 118 ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Sono intervenuti inoltre i carabinieri per i rilievi di rito.

La notizia della morte del giovane residente a Ferentino ha destato dolore e incredulità. Alessandro era molto conosciuto e stimato, figlio del presidente dell'ordine degli avvocati del foro di Frosinone, Vincenzo Galassi.

di: N.F.

Incidente mortale intorno alle due di questa notte lungo la Casilina, nel territorio di Ferentino. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto guidata da un 28enne è uscita fuori strada. Per il ragazzo non c'è stato nulla da fare

Il giovane era alla guida di una Polo che nell'impatto è stata disintegrata. I vigili del fuoco hanno dovuto faticare non poco per estrarre il corpo dalle lamiere. Il 28enne di Ferentino è morto sul colpo, inutili i soccorsi. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire la dinamica della tragedia. 

di: La Redazione