Progetto di inclusione sociale per dodici giovani disabili. L'Anmic di Frosinone e l'associazione Minerva formazione e lavoro hanno ottenuto l'approvazione del progetto "La bussola" dedicato a 12 disabili fra i 18 e i 35 anni con invalidità civile dal 46%.

I giovani verranno presi in carico ai fini dell'inclusione sociale attiva, con un progetto personalizzato, con l'avviamento su percorsi di inclusione sociale e lavorativa. L'acquisizione di competenze tecniche sarà trasversale e spendibile in diversi ambiti lavorativi.

Le attività di laboratorio saranno preordinate allo sviluppo delle competenze, delle potenzialità e delle aspirazioni di ogni partecipante, rispettando quanto definito nel loro progetto educativo. Al termine del percorso i giovani avranno appreso come lavorare in gruppo e acquisito le abilità necessarie a svolgere le attività richieste nelle future realtà di inserimento.

La selezione è riservata ai residenti nella Regione Lazio che parteciperanno al percorso in totale gratuità, in quanto il progetto è finanziato dall'Ue con i fondi Fse Por 2014/2020 attraverso la Regione Lazio. Per informazioni: Anmic, viale America Latina 365 tel. 0775/898017 292142.