Una giornata speciale per un padre di famiglia che ieri pomeriggio ha portato a casa un mini tesoretto. Giovedì è passato nella tabaccheria di via Arigni e, tra una chiacchiera e l'altra, ha compilato una schedina del Super Enalotto. Ha investito una banconota da cinque euro e ha salutato. Grande la sorpresa quando poi ha controllato i numeri dell'estrazione ed è passato al negozio di tabacchi per far ricontrollare il tagliando.

Un bel cinque gli ha "regalato" 30.000 euro. L'uomo ha giocato il 33 59 65 69 73 16, e dall'estrazione di giovedì 30 maggio sono usciti proprio i primi 5 numeri. Una scelta casuale, oppure dei numeri legati a qualche ricordo o data importante, magari un consiglio affidato da qualche presenza misteriosa sognata, inutile cercare di ricostruire la "strada" che ha portato a questa scelta, il destino ha parlato. E la dea bendata è passata nella tabaccheria Giustiniani di via Arigni e ha baciato un padre di famiglia.

Felicissime anche Jessica e Benedetta, titolari del negozio: «Avevamo avuto altre vincite, ma non hanno superato i 2.500 euro. Oggi è una bella giornata». E in effetti in un momento storico come questo, dove le difficoltà economiche fanno parte della quotidianità di molte famiglie, 30.000 euro che arrivano così all'improvviso possono fare la differenza, magari non quella della vita, ma un bel respiro di sollievo si può tirare. Quando si dice dare i numeri, a volte fa bene.