I carabinieri, dopo la denuncia sporta da una donna di Anagni, madre di un diciottenne anagnino, hanno accolto univoci e concordanti elementi di colpevolezza nei confronti di V.A., 36 anni, di Ferentino. Stando alle accuse, la ferentinate, dichiarandosi falsamente procuratrice di calcio, con artifici e raggiri, era riuscitaa farsi consegnare dai genitori del giovane calciatore, circa 8.000 euro in cambio della promessa di un contratto con una compagine professionistica. Per la trentaseienne, già censita per reati specifici, è scattata la denuncia per truffa. Intanto l'indagine si allarga. Sembrerebbe, infatti, che la presenza della falsa procuratrice di calcio, sia stata segnalata anche in Toscana. Anche un tesserato delle Fiorentina sarebbe finito nella rete della donna.

La ricostruzione
L'indagine è partita dopo la segnalazione della madre di un giovane giocatore. Dopo aver sborsato 8.000 euro, soldi che aveva creduto che potessero servire a consentire a un calciatore poco più che maggiorenne di Anagni di approdare nel calcio che conta con un club umbro, ha chiamato la società che però era ignara di tutto. Secondo quanto rappresentato dalla denuncia, la madre del ragazzo era entrata in contatto con la trentaseienne che le avrebbe riferito di essere un procuratore di calcio e di avere collegamenti con altri agenti di fama nazionale.

In questo modo avrebbe prospettato la possibilità di chiudere il trasferimento per farlo entrare nella squadra dell'Assisi. Per favorire la trattativa, la falsa procuratrice avrebbe preteso il versamento di ottomila euro per garantire al giovane calciatore l'approdo in una realtà più grande che poteva anche essere il trampolino di lancio per il calcio che conta. Con il passare del tempo, però, il trasferimento non si concretizzava, da qui le perplessità della donna. Infine la scoperta della truffa e la denuncia da parte dei carabinieri. Ma l'indagine ora si sarebbe estesa anche in Toscana. Si sarebbe resa autrice di condotte non molto trasparenti nei confronti di almeno un giocatore della squadra viola.