Dipendenti infedeli colti sul fatto mentre ripuliscono i magazzini delle cucine dell'istituto alberghiero "Buonarroti". Ad essere arrestati tre assistenti tecnici: un trentanovenne di Sant'Elia Fiumerapido; un sessantacinquenne di Sant'Apollinare e un sessantenne di Coreno Ausonio. Ieri, dopo l'udienza di convalida, sono stati posti ai domiciliari. Un fatto assurdo quello scoperto dai carabinieri della locale stazione diretta dal comandante Raffaele De Somma.

La storia
Da tempo erano state notate delle mancanze all'interno dei magazzini dove venivano posizionati i tanti alimenti poi utilizzati, durante le lezioni pratiche, dai ragazzi dell'istituto che, come noto, oltre a corsi teorici poi passano all'azione preparando piatti. Fatta la segnalazione ai carabinieri, questi ultimi hanno iniziato delle indagini con anche una serie di controlli. Il tutto nella massima discrezione per cercare di individuare i responsabili. Ebbene, non è passato molto tempo dall'avvio dei controlli che i tre sono stati colti in flagranza. Mercoledì, nel tardo pomeriggio, i militari della locale stazione hanno avuto ragione.

E hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, i tre del sud della provincia. A finire nella rete delle forze dell'ordine non ladri qualunque ma i responsabili dei magazzini delle cucine dell'istituto, che in concorso tra loro, approfittando del ruolo e della disponibilità dei locali e dei materiali, sottraevano da tempo diversi alimenti quali pasta, olio e carni di vario genere. Nonché materiale da cucina tipo una bilancia elettronica, scatole in plastica e utensili.

Il trio è stato sorpreso mentre caricava nelle proprie autovetture materiale per un valore di alcune centinaia di euro. Subito è stata informata la dirigente scolastica e la merce è stata riconsegnata all'istituto. Gli arrestati, effettuata ieri la convalida, sono stati condotti nelle rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari. Ora dovranno rispondere dal punto di vista penale senza dimenticare quello che potrebbe accadere al loro lavoro.