Dopo l'annuncio di ieri è il sindaco ad intervenire sull'avvio dei lavori al Teatro Comunale e delle prossime opere in cantiere. «Ogni volta che in città si apre un cantiere - afferma il sindaco - è sicuramente un fatto positivo che porterà maggiore benessere e vivibilità alla città.

Martedì si è aperto ufficialmente il cantiere della messa in sicurezza del Teatro Comunale, con il rifacimento dell'impermeabilizzazione della copertura grazie ai 100mila euro di contributo giunti in città per il "Decreto Sicurezza". Ciò rappresenta un passo importante affinché la popolazione torni a breve a poter fruire di questa struttura».

In arrivo altre opere. «Questo cantiere - prosegue Baccarini - è solo il primo di tanti che si apriranno nei prossimi mesi in città, grazie al finanziamento di oltre 5 milioni che abbiamo ricevuto per mettere in sicurezza la nostra città. Saranno realizzati interventi di potatura e non di limitata sfrondatura di tutte le piante presenti in città, asfaltatura di tutte le strade, manutenzione di tutti i marciapiedi, nonché interventi sul centro storico e restyling di Piazza Spada. Un ringraziamento va a tutta la mia squadra, in particolare al delegato ai finanziamenti Gianluca Ludovici, all'assessore ai lavori pubblici e al decoro urbano Marco Fiorini e al delegato all'ambiente Marco Paris».