La "giungla" del Parco San Domenico, grazie a un'azione sinergica tra cittadini e istituzioni, sta sparendo. Dalla scorsa settimana è scesa in campo una vera task force per ripulire l'area dalla vegetazione spontanea che avanza.

La società Ambiente Surl ha contribuito all'intervento utilizzando i suoi automezzi che hanno dato una prima pulita; poi, armati di buona volontà e decespugliatori, i volontari si sono messi al lavoro.

Un grande esempio di partecipazione dal basso fornito dai volontari dell'associazione "Ciclisti Sorani", del centro di solidarietà "L'Alberone", dell'associazione "Tofaro Insieme" e dai componenti del direttivo del comitato numero 11, che a breve si costituirà ufficialmente. I cittadini, sfidando anche le condizioni meteo avverse, nel fine settimana appena trascorso, armati di guanti e bustoni neri, hanno dato una bella sistemata al parco alla periferia di Sora.

Donne e uomini che torneranno sul posto anche il primo giugno per completare la pulizia e riconsegnare, non solo al quartiere ma all'intera città, uno spazio decoroso e vivibile, pronto ad accogliere eventi e iniziative di aggregazione. L'impegno è stato massimo, come dimostra il risultato. I cittadini della zona centrale, invece, si lamentano delle condizioni in cui versano le strade e sperano che il Comune intervenga al più presto.