Università degli studi di Cassino: a lezione di Project management. Nell'aula magna del Campus Folcara si è svolta la Manifestazione conclusiva dell'iniziativa formativa Progetti"amo", promossa dal Project management Istitute- Central Italy Chapter e proposta al terzo Istituto dall'ingegnere Eugenio Matarese. Hanno accolto l'iniziativa le due classi quinte della scuola primaria S. Silvestro con il progetto "Campo scuola in Valnerin"" , guidate dalle insegnanti Laura D'Aguanno e Giusy Mercedes De Caro e le classi quarta e quinta della scuola primaria di S. Giovanni Bosco, guidate dalle insegnanti Fiorella Marrocco, Romina Evangelista, Katiuscia Di Ponio, Ernestina Arciero e Giuliana Materiale con il progetto Sportivando.

Scopo dell'iniziativa è stato quello di promuovere e diffondere nelle classi una metodologia per la gestione dei progetti, una metodologia grafica, intuitiva, semplice e flessibile a supporto della didattica che renda gli alunni e le alunne parte attiva del progetto, stimolando la capacità di analisi, la creatività, la collaborazione e la comunicazione.

L'iniziativa ha fornito alle docenti un supporto nella pianificazione di qualsiasi attività, nell'impostazione del loro lavoro secondo una logica progettuale che valorizzi il gruppo e l'apprendimento collaborativo. Nel prossimo anno scolastico l'iniziativa sarà estesa a tutte le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado.