Si celebrano, oggi alle 16, nella Collegiata di San Giovanni Battista, i funerali di Estella e Camilla Aversa, madre e figlia morte nel tragico incidente d'auto di venerdì scorso a Pisterzo. Le due salme sono state esposte dalle 9 alle 12.30 all'obitorio del Santa Maria Goretti di Latina. Estella e Camilla, che abitavano a Palestrina, verranno sepolte nella città fabraterna dove risiedono la sorella e il padre di Estella, distrutti dal dolore. Intanto continuano le indagini per stabilire le cause del tragico incidente in cui sono rimaste ferite altre due persone.

Gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia accaduto, venerdì scorso, sulla provinciale Guglietta Vallefratta, anche acquisendo le conversazioni dei telefonini. Il frontale tra la Nissan Qashqai su cui viaggiavano le due vittime di 47 e 18 anni, insieme a un'amica di Camilla ricoverata all'Umberto I di Roma e l'Audi A5 guidata da un medico militare di Villa Santo Stefano, di 67 anni di età, è avvenuto al chilometro 3,150 di una strada stretta e tortuosa, ma che proprio in quel punto ha uno dei pochi rettilinei. I segni di frenata mostrano che tutto è avvenuto all'improvviso senza che i conducenti potessero fare nulla per evitare il terrificante schianto.

L'analisi accurata dei tabulati e delle celle agganciate, ma anche quella tecnica delle funzioni azionate nel momento dell'impatto, potrebbe fornire una concausa della tragedia. Oggi alle 16, nella Collegiata di San Giovanni Battista, verrà portato, dunque, l'ultimo saluto alle due donne. I funerali sono stati organizzati dalla ditta Sodani di Ceccano