Continuano incessantemente i servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati sul patrimonio da parte dei carabinieri della Compagnia di Colleferro. L'altra mattina, infatti, i militari del Nucleo operativo e radiomobile, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 46enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti, mentre stava "ripulendo" il magazzino di una ditta edile nel Comune di Artena.

L'uomo, dopo essersi introdotto nella ditta rompendo il lucchetto del cancello d'ingresso, è entrato nel magazzino dove c'erano tubi idraulici e grondaie in rame oltre che cavi elettrici per poi posizionarli all'interno della propria autovettura. Pronto per darsi alla fuga ha però trovato di fronte a sé i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Colleferro che l'hanno prontamente bloccato e portato in caserma.

Ricostruita la vicenda, i militari hanno recuperato la refurtiva restituendola ai legittimi proprietari ed hanno arrestato il 46enne. Dopo l'arresto l'uomo è stato condotto in Tribunale presso la competente Autorità Giudiziaria che ha convalidato l'attività dei carabinieri. L'arrestato, in attesa del processo definitivo, è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nella circostanza i carabinieri di Colleferro hanno notificato al malvivente la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Il ladro non potrà far rientro nel Comune di Artena per tre anni.