Non si ferma l'attenzione del reparto volanti della Questura di Frosinone nel quotidiano monitoraggio della zona a rischio della città e nello specifico la zona della stazione ferroviaria. 

Nella giornata di ieri durante i controlli nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria gli operatori delle volanti sono stati allertati dalle grida di alcuni extracomunitari in evidente stato di esagitazione. Gli immigrati discutevano per il presunto furto di un telefono cellulare da parte di uno di loro.

Identificato l'autore del gesto, lo stesso si scagliava contro gli operatori di polizia impedendogli di procedere al controllo e alla sua esatta identificazione. Immobilizzato, l'uomo è stato quindi trasferito presso gli uffici della Questura. A seguito di perquisizione personale sono stati trovati all'interno del suo zaino due cellulari di dubbia provenienza.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la posizione del gambiano a margine dei recenti episodi di furto di telefoni avvenuti nelle ultime settimane nelle zone adiacenti il quartiere Scalo. Il gambiano, richiedente asilo e domiciliato presso una casa di accoglienza nel comune di Ceccano, è stato tuttavia tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il furto del telefono cellulare ai danni del connazionale.