Ancora un ottimo risultato sul fronte della tutela ambientale da parte della polizia locale diretto dal comandante Maria Assunta Trinti. Infatti, gli agenti hanno individuato due discariche a cielo aperto nel territorio di Fiuggi.

Nei giorni scorsi, dopo un'indagine dei poliziotti grazie anche all'utilizzo di telecamere trappola, sono state accertate due discariche abusive di cui è stato chiesto il sequestro alla Procura di Frosinone. I due severi provvedimenti sono stati convalidati e l'attività di polizia giudiziaria è tuttora in corso. Si tratta di due aree molto ampie poste una nella parte alta della città e un'altra a Fiuggi Fonte.

Purtroppo sono stati accumulati molti rifiuti, anche speciali, inquinanti per il territorio e pericolosi per la salubrità delle risorse anche minerarie. L'attività della polizia locale, fortemente sostenuta dall'amministrazione e dal consigliere all'ambiente Marco Paris, consolida i risultati di un'attenta indagine a tutto campo per l'ambiente. Sono infatti in corso anche verifiche lungo il fosso del Diluvio per presunti casi di inquinamento delle acque e di recinzioni abusive a meno di dieci metri dal fosso. Dall'ente giunge un plauso al comandante Trinti e a tutto il personale della polizia locale che, seppure rimasto in poche unità, svolge ogni giorno il proprio ruolo con lo spirito di servizio che lo contraddistingue.