Uno schianto spaventoso, le urla, il panico. Lo scontro ha coinvolto ieri uno scuolabus del Comune di Ferentino e una Fiat Panda. Tanta paura, ma poteva andare peggio. Il pulmino giallo, verso le ore 13.30, stava riaccompagnando a casa gli alunni, tra le 20 e le 25 unità, del plesso dell'infanzia e primaria "Don Guanella" situato in zona Belvedere, a Ferentino, i quali erano da pochi minuti usciti dalla scuola.

Improvvisamente sulla strada rurale che attraversa il quartiere Tofe, nei pressi di una curva, c'è stato lo scontro, più o meno frontale, tra lo scuolabus e la Panda guidata da una persona del posto. Proprio quest'ultimo ha avuto la peggio. L'uomo è rimasto ferito principalmente alla testa. Il parabrezza del suo veicolo è andato in frantumi e sono scoppiati gli airbag.

Notevoli i danni riportati dai due autoveicoli. L'autista dello scuolabus è rimasto illeso, ma è comprensibile lo spavento e il pensiero immediato rivolto ai piccoli passeggeri, qualcuno dei quali avrebbe riportato qualche lieve contusione agli arti dovuta alla collisione. In via Tofe è arrivata l'ambulanza con gli operatori del 118 e i carabinieri della locale stazione. Gli operatori si sono accertati che tutti i passeggeri dello scuolabus fossero in buone condizioni fisiche, hanno prestato assistenza a qualche bambino e in particolare al conducente della Panda rimasto ferito.

L'automobilista era sanguinante alla testa. Dopo le prime cure è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Come vuole la prassi i carabinieri hanno richiesto il test alcolemico per entrambi i guidatori coinvolti nello scontro. Naturalmente la dinamica è all'esame dei militari che hanno eseguito tutti i rilievi. Oltre ai bambini, anche i loro genitori, va da sé, che una volta arrivata la notizia a casa sono finiti in preda al panico e all'ansia.