Il Comune di San Giovanni Incarico è stato finanziato dalla Commissione europea con 15.000 euro per la realizzazione della rete wi-fi cittadina. Il progetto WiFi4EU è stato seguito dall'assessore alle comunicazioni Gaetano Battaglini che ha ricevuto il plauso del sindaco Paolo Fallone e dell'intera amministrazione. Il finanziamento prevede lo sviluppo e l'accesso alla rete internet per tutti i cittadini attraverso l'installazione capillare di access point. Un modo questo per rendere il servizio efficiente, efficace e fruibile a tutti i cittadini in modo gratuito.

«Sono davvero entusiasta - ha detto l'assessore alle comunicazioni Gaetano Battaglini - per questo risultato che permetterà, grazie al contributo di 15.000 euro assegnatoci dalla Commissione europea, la realizzazione di una rete estesa wi-fi che servirà le diverse aree del territorio comunale. Questo consentirà l'accesso libero e gratuito alla rete internet con la possibilità di un progressivo sviluppo della tecnologia per erogare i vari servizi ai cittadini.

Un grande progetto che realizzeremo, a costo zero per le casse comunali, essendo risultati vincitori del bando WiFi4EU. Con il sindaco Fallone e l'intera amministrazione comunale ha concluso Battaglini stiamo lavorando anche per lo sviluppo di altri servizi che saranno accessibili dalla rete attraverso il nuovo sito internet comunale che sarà lanciato nei prossimi giorni». Anche il sindaco Paolo Fallone ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo e ha ringraziato l'assessore Battaglini per l'ottimo lavoro svolto.