Perde il controllo dell'auto ed entra con la vettura direttamente nel... ristorante: paura a San Giovanni Rotondo. Al piano di sotto, un gruppo di pellegrini di Boville Ernica.

È accaduto ieri intorno all'ora di pranzo. L'uomo al volante di un'auto di grossa cilindrata ha letteralmente distrutto il dehor di un locale a pochi passi dalla chiesa di San Pio, meta abituale dei pellegrini di Boville che ogni anno scelgono quel ristorante per la pausa pranzo. "Il ristorante è quello dove andiamo ogni anno quando scendiamo a Padre Pio - ha raccontato uno dei pellegrini - noi eravamo un gruppo di quasi 50 ospiti ma fortunatamente il proprietario ci aveva riservato la sala al piano di sotto.

La macchina ha letteralmente sfondato il muro del locale e preso un tavolo. Sopra c'erano due signori che si erano solo seduti a riposare. Quella parte è infatti solitamente riservata ai turisti occasionali. Siamo stati fortunati". Un episodio che i ciociari tornati a casa hanno raccontato tra il divertimento e la consapevolezza di essere scampati ad un grande pericolo.