E' in pieno corso di svolgimento, all'interno della galleria del centro commerciale "Centro città di Frosinone, a ridosso di piazzale Europa, la grande festa per il "Contest finale Tesori ciociari", l'evento conclusivo della magnifica avventura che per mesi ha coinvolto le scuole elementari e medie di tutta la provincia. Centinaia gli alunni presenti alla festa finale, spostata nel "Centro città" a causa del maltempo che ne ha impedito lo svolgimento previsto presso il Parco del Matusa. 

Un progetto di successo, quello della scoperta o riscoperta dei tesori della Ciociaria attraverso le figurine di un album che centinaia di alunni hanno pazientemente e con grande entusiasmo riempito nel corso dell'anno scolastico. Oggi, quindi, le gare finali che, iniziate in mattinata, si protraranno anche nel pomeriggio fino a decretare i vincitori del Contest.  Un evento al quale partecipano anche l'Accademia Frosinone Calcio e l'associazione "Le Sodine".

Intanto, è attivo uno stand nel quale è possibile scambiare le figurine per arrivare a completare il proprio album. Stand particolarmente affollato e che ricorda a tutti i celeberrimi scambi di figurine che hanno caratterizzato l'infanzia di ognuno di noi. 

Risultati e classifica in tempo reale tramite la App Ciociaria Oggi

In occasione del contest finale, inoltre, è stato attivato un servizio aggiuntivo sulla App di Ciociaria Oggi attraverso il quale è possibile seguire anche da casa i risultati delle gare e la relativa classifica.