Si è parlato molto bene di Fiuggi e della Ciociaria nei giorni scorsi in terra canadese grazie a un pezzo della carovana del Cantagiro guidata dall'ex assessore al turismo di Fiuggi Stefano Giorgilli, giunta in Quebec per partecipare fuori concorso alla prestigiosa rassegna canora "Super Fantastico Show" con la quale il Cantagiro, fondato da Ezio Radaelli e oggi nelle mani di Enzo De Carlo, ormai da anni è gemellato.

A rappresentare i colori italiani Alessia Battini, già vincitrice della edizione del Cantagiro 2018, che proprio a Fiuggi nell'ottobre scorso accese fu incoronata sotto i riflettori sulla finalissima. Una voce incredibile quella della vocalist toscana che così come a Fiuggi anche a Montreal ha chiuso la sua esibizione con la standing ovation della comunità italo-canadese presente.

L'occasione giusta quindi per promuovere Fiuggi e le eccellenze della Ciociaria che Stefano Giorgilli ha colto al volo rimbalzando da un microfono all'altro di radio e tv e sui giornali. «È per me un grande onore aver contributo al gemellaggio che lega Super Fantastico Show e il Cantagiro - ha detto Giorgilli a Mediaset Italia International - un'occasione per rinsaldare attraverso la canzone italiana e la musica d'autore un rapporto già molto forte tra la comunità italo canadese e Ciociaria»