Ancora un incidente lungo la via Anticolana, stavolta con un bus del Cotral e due vetture coinvolte: quattro le persone ferite, tra le quali uno scolaro. Il terribile incidente è accaduto nella prima mattinata di ieri in corrispondenza della deviazione per Gricciano Colle Bianco, lungo la superstrada per Fiuggi. Mentre il pullman del Cotral, diretto verso Anagni, stava ripartendo dopo la sosta, una monovolume Mercedes che procedeva nello stesso senso di marcia, per cause al vaglio delle autorità intervenute, ha tamponato l'utilitaria Toyota ferma dopo l'autobus. A causa dell'urto, almeno così pare dai primi accertamenti, la Toyota è finita contro la parte laterale posteriore del mezzo pubblico, finendo poi fuori strada e contro un albero, alla propria sinistra.

La parte anteriore della Mercedes è andata praticamente distrutta e le due persone a bordo (la guidatrice e l'uomo che viaggiava accanto a lei) sono rimaste entrambe ferite, come pure il conducente della Toyota. Sul posto si sono precipitate le ambulanze del 118. I sanitari hanno soccorso i tre feriti, decidendone quindi il trasporto all'ospedale di Colleferro. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Fiuggi, una pattuglia della polizia stradale di Sora, i tecnici del Cotral e gli agenti della polizia locale di Piglio.

La gravità dell'incidente e il traffico intenso del mattino hanno richiesto grande professionalità e capacità di coordinamento. Intanto alla direzione del Cotral è stato segnalato, da parte dei genitori, lo stato di malessere di uno dei giovani studenti che si trovava a bordo del pullman, ricevendo dal Cotral l'invito a farlo visitare immediatamente dai sanitari.