Notte di paura in zona Ortella a Roccasecca. Tre uomini sono riusciti a entrare in un'abitazione, e a portare via i gioielli mentre, proprio al piano inferiore, gli inquilini stavano cenando. Trambusto, paura e i ladri sono fuggiti via. I malviventi hanno provato a entrare in altre due abitazioni, senza però riuscirci. Poi sono spariti nel buio. Intanto, i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo coordinati dal capitano Tamara Nicolai, immediatamente allertati, si sono recati sul posto.
Il monitoraggio della zona è proseguito per tutta la notte. Fortunatamente nessuno dei residenti è stato aggredito, probabilmente i ladri sono riusciti ad entrare forzando le finestre e hanno trafugato quello che hanno trovato nelle camere da letto.

Era da qualche mese ormai che il fenomeno nel Cassinate sembrava essere stato arginato. Ora le persone hanno paura, il terrore di trovarsi faccia a faccia con i malviventi tra le mura domestiche. Come è accaduto nei mesi scorsi in altri comuni del Cassinate, i ladri entrano nelle prime ore della sera, in abitazioni piuttosto isolate, approfittando del momento in cui solitamente le famiglie si ritrovano per cenare in una stanza. Intensificati i controlli e il monitoraggio delle strade, anche di quelle poco illuminate, per tutelare i cittadini.