I lavori in piazza Mayer Ross sono quasi ultimati e il centro storico spera di vivere una "nuova primavera". Rilancio e valorizzazione: questi gli obiettivi che l'amministrazione comunale, ma anche i commercianti e i residenti, cercano di raggiungere con politiche e iniziative volte a rendere la città più accogliente, specie nel periodo estivo ormai in vista.
Gli operai della ditta incaricata di portare a termine le opere previste dai contratti di quartiere sono al lavoro sul pianoro della piazza che ospitava il cinema Capitol.

A breve ai cittadini verrà riconsegnata un'area completamente rinnovata, controllata dalle telecamere e gradevole dal punto di vista estetico. Ma anche i cittadini si sono rimboccati le maniche per proporre qualcosa di nuovo. Oggi pomeriggio, infatti, dalle 17.30, in piazza San Giovanni è stata effettuata una distribuzione gratuita di piante stagionali fiorite per dar modo ai residenti di abbellire ogni angolo del centro. Una festa di colori ed essenze che avrà inizio sabato 18 maggio, dalle ore 18, in via Cittadella e nell'intera zona di "Canceglie", dove verranno fotografate le composizioni floreali realizzate dai residenti.

L'iniziativa, denominata "Sora, balconi e vicoli in fiore 2019", è organizzata dal Comitato Sora Antica in collaborazione con il Comune. Sabato pomeriggio, inoltre, alle 18.30, nella chiesa di San Giovanni, il concerto di musica classica "Grand Tour Lungo il Cammino di San Benedetto", tenuto dai maestri Claudy Arimani ed Eduard Sanchez al flauto e dal maestro Pedro J. Rodriguez al pianoforte.

La manifestazione si concluderà in piazza Cesare Baronio alle 20.30 con il concertino dei "MisturaLive". Univoca è la soddisfazione espressa dagli assessori alle attività produttive Silvia Ucciero e alle politiche culturali Sandro Gemmiti che lavorano insieme alla manifestazione: «L'obiettivo è sostenere lo sviluppo sociale della comunità attraverso la promozione e il miglioramento del decoro urbano e dell'immagine turistica e commerciale della nostra città».