Ottomila euro di multa e Mercedes sequestrata. E non era la prima volta. Quello che hanno scoperto ieri gli agenti della polizia locale diretta dal maggiore Dino Padovani in un normale controllo ha dell'incredibile. Ma, mettendo da parte facili ironie, conferma come sulle strade ormai circolino auto completamente non in regola mettendo così a rischio l'incolumità di automobilisti che onestamente pagano tutto: dalla revisione, al bollo e all'assicurazione.

Perchè il settantenne che continuava a circolare tranquillamente con la sua Mercedes era totalmente un illegale. Infatti dalla verifica è emerso che il suo mezzo era stato già posto sotto sequestro, era inoltre privo di assicurazione e che la patente gli era stata revocata. Per questo sommando tutte le sanzioni previste dal codice della strada al malcapitato è stato presentato un conto salatissimo. In totale 8mila euro.

In particolare, il malcapitato è stato sorpreso a circolare con veicolo già sequestrato art. 213 cds per una sanzione di 1.988 euro più la revoca della patente ed alienazione del veicolo); guida senza patente (art. 116 cds con sanzione di 5.110 euro e guida senza assicurazione (art. 193 cds e sanzione di 868 euro). Il veicolo è stato nuovamente posto sotto sequestro. Lo stesso mezzo sarà alienato su disposizione della Prefettura di Frosinone, tempestivamente informata. Un fatto incredibile ma che per fortuna è stato stoppato dall'intervento della polizia locale, che ormai non conta più, attraverso controlli con posti di blocco e quelli con l'ausilio dei mezzi tecnologici, di quanti mezzi circolano sulle strade non in regola. Soprattutto quelli senza assicurazione stanno ormai diventando un caso statistico in costante crescita.