Nonostante fosse la giornata dedicata alla mamma, domenica scorsa un 40enne di Artena è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Colleferro, guidata dal capitano Ettore Pagnano, per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei genitori.

Una giornata di festa trasformata in un incubo per i due familiari. Le urla dei due hanno richiamato l'attenzione dei vicini che hanno informato i carabinieri. Sul posto sono giunti i militari del nucleo operativo e radiomobile che hanno soccorso la coppia, l'uomo 68enne e la donna 63enne.

due fino a qualche istante prima erano stati presi a calci e pugni dal figlio 40enne, ancora sotto i fumi dell'alcool e che per banali motivi li aveva aggrediti. Bloccata l'ira dell'uomo, i carabinieri hanno immediatamente soccorso la coppia di anziani facendoli ricorrere alle cure del 118 che li hanno poi dimessi con 5 giorni di prognosi per il padre ("trauma contusivo al gomito e al gluteo") e con 2 giorni di prognosi per la madre per "trauma contusivo all'emitorace destro". 

Il figlio violento, invece, è stato portato in caserma, dove i carabinieri hanno ricostruito l'accaduto ed i precedenti, traendolo in arresto per maltrattamenti in famiglia. Ieri il tribunale di Velletri ha convalidato l'arresto e disposto per l'uomo il divieto di avvicinamento ai genitori.