In un solo giorno ha quasi raddoppiato le visualizzazioni. L'ultimo lavoro di Daniele Arduini, "Ponti di luce I", pubblicato sul suo canale Youtube ieri sera aveva superato quota cinquemila (e stamattina è oltre quota 6.000, ndr). Un modo per tributare un omaggio, seppur postumo, al rapper di 19 anni di Torrice che, venerdì, ha perso la vita precipitando dalla rampa d'accesso del parcheggio multipiano del Capoluogo.

Intanto, prosegue l'indagine avviata dai carabinieri per ricostruire le ultime ore di vita dello studente, atteso quello stesso pomeriggio da un esame al Liceo Sulpicio di Veroli dove era già stato in mattinata. Oggi, il sostituto procuratore Barbara Trotta, incaricata di coordinare le indagini, dovrebbe affidare l'incarico al medico legale per l'autopsia, che dovrebbe tenersi nella giornata successiva.

Un modo per chiarire gli ultimi dubbi e stabilire con precisione cause e ora della morte. Secondo quanto finora ricostruito dai militari dell'Arma, guidati dal tenente colonnello Andrea Gavazzi, sulla base delle telecamere di videosorveglianza del multipiano (non tutte però funzionanti e non presenti sul punto di caduta), Daniele è arrivato da solo al parcheggio. Dalla visione delle telecamere sembrerebbe così. Lì al multipiano c'era stato diverse volte, come dimostrano anche i numerosi scatti caricati sul web sui profili social di quello che, come rapper, si faceva chiamare Blind Laugh, risata cieca.

I carabinieri stanno ancora valutando se il giovane sia stato raggiunto da qualcun altro. Il sospetto è che se era andato lì per saltare e fare un po' di parkour, forse si era dato appuntamento con qualcuno. O forse, in vista dell'esame, era andato lì a scaricare la tensione. Al momento l'ipotesi privilegiata è che il giovane sia caduto esercitandosi con il parkour.

In tal senso depongono anche gli amici sentiti dagli investigatori. Ma i carabinieri cercano anche in altre direzioni, visionando i filmati della videosorveglianza come scandagliando il web dove il ragazzo era molto attivo soprattutto come rapper.

Infatti, dopo aver pubblicato, lo scorso novembre, l'album Reclusione, recentemente su Youtube aveva caricato un nuovo singolo. Ed è quello che in tanti, amici e non solo, stanno vedendo, lasciando tanti messaggi di cordoglio come quelli lasciati al multipiano, con tanto di striscione dedicato a Daniele-Blind Laugh.