Il bel canto italiano conquista l'America, grazie al talento di Roccasecca Tania Di Giorgio. Il soprano infatti è reduce da una serie di concerti a New York insieme alla collega Angelica Cirillo.

Appuntamenti che hanno registrato sempre grande apprezzamento, grazie ad un repertorio di grande qualità: classico e contemporaneo insieme, compresi alcuni tributi speciali a Puccini e divagazioni più moderne con il brano "Monica S Walz" del grande Giancarlo Menotti.

Il loro concerto 'Ritratto d'Italia' in una serie di concerti nella città che non dorme mai, ha avuto anche grande consenso di critica. Le due soprano hanno ricevuto scroscianti applausi e richieste di numerosi bis, tanto che sul finale di "O Sole mio", il pubblico è letteralmente andato in delirio, prova che la musica italiana e le voci italiane sono le più amate e apprezzate nel mondo.

"Una bellissima esperienza – ha dichiarato Tania Di Giorgio – è bellissimo vedere quanto è apprezzata la musica italiana e il bel canto in un paese immenso come gli Stati Uniti, anche grazie al calore di tanti nostri connazionali. Insieme ad Angelica Cirillo stiamo portando avanti questo progetto che ci vedrà tornare presto oltreoceano".