Oggi si festeggia la mamma, la persona per tutti in assoluto più importante. Fra tutti gli auguri che girano nella rete ci piace riportare quello pubblicato sulla pagina Facebook della Polizia di Stato. 

"La mamma è sempre la mamma. Oggi è la sua festa, e noi la vogliamo onorare presentandovi una persona speciale e preziosa. La signora che nella foto riceve una carezza dal capo della Polizia Franco Gabrielli si chiama Maria Teresa Salaorni Turazza ed è la madre di due agenti, Massimiliano e Davide Turazza.

Due poliziotti coraggiosi che nel 1994 e nel 2005 sono stati uccisi in conflitti a fuoco per la sicurezza del nostro Paese. Questa mamma esemplare ha reagito alla tragedia con forza e amore raccontando in questi anni la sua esperienza nelle scuole di Polizia di tutta Italia.

Ha conquistato con parole significative l'affetto di tutte le allieve e gli allievi della Polizia, orgogliosi di essere definiti "suoi figli". Per tutta la famiglia della Polizia di Stato è un onore ricordare Massimiliano e Davide presentando la loro straordinaria mamma con un augurio che ci viene dal cuore, e al quale speriamo vi unirete in tanti: "Ti vogliamo bene, mamma!".