Scuole a prova d'incendio: finanziati due interventi di messa in sicurezza antincendio alle scuole d'Infanzia "Mazzaroppi" e "Aldo Moro". Il Comune, che aveva avanzato ben due proposte progettuali, ha ottenuto l'intera somma per entrambi gli interventi previsti vedendosi assegnare un importo di 100.000 euro, nell'ambito di un programma nazionale in materia di sicurezza.

L'amministrazione di Mazzaroppi aveva indirizzato le richieste alla Regione per un progetto finalizzato all'adeguamento degli edifici delle scuole materne aquinati alla nuova normativa antincendio allo scopo di poter ottenere la certificazione. Le opere si focalizzeranno sugli impianti di illuminazione di sicurezza, di spegnimento idrico e di rilevazione dei fumi da incendio in linea assoluta con le nuove norme in materia.

«Aggiungiamo un tassello importante - ha dichiarato Mazzaroppi - alla efficace azione amministrativa che, con assoluta dedizione e continuità, abbiamo portato avanti per migliorare le nostre strutture scolastiche e per assicurare tranquillità ai nostri ragazzi, alle loro famiglie e a chi lavora nel mondo della formazione.

Abbiamo ritenuto essenziale puntare sulle due scuole per l'infanzia e, come sempre, per l'ennesima volta la nostra grande capacità di proposta progettuale è stata premiata. Nella prossima Giunta prenderemo atto dell'avvenuto finanziamento e ci faremo trovare pronti nel momento in cui ci daranno l'input per iniziare i lavori». Soddisfatta anche l'assessore Alessia Del Duca: «Ancora una volta diamo una risposta immediata e importante sulla sicurezza dei nostri bambini»