Ormai ci siamo. Tutto pronto per l'apertura nella giornata odierna sotto il Palatenda, adiacente la Fonte Anticolana, per l'esposizione internazionale felina "Fiuggi Gattosa", che resterà aperta fino a domani con orario continuato per i visitatori dalle 10 sino alle 18,30.

L'iniziativa
Qui i gatti di tutte le razze provenienti da tutta Europa si sfideranno nel campionato internazionale di bellezza. A decretere i campioni a quattro zampe sarà una giuria internazionali scelta tra i massimi esperti mondiali del settore quali: Jaana Jyrkinen (Finlandia), Olga Komissarova (Estonia), Joëlle Monney (Svizzera) e le italiane Loredana Moroni e Sara Fanelli. Un capolavoro del vice sindaco ed assessore alla cultura del comune di Fiuggi, Marina Tucciarelli che l'esposizione felina internazionale è riuscita a strappare alla città di Roma, dove era originariamente prevista e che nella città termale dovrebbe garantire un interessante numero di presenze, lo sperano la città e gli organizzatori.

L'evento è certamente di indubbio fascino forte anche di quel rapporto straordinario che lega il mondo degli animali ai sentimenti del genere umano, tanto da arrivare ad ipotizzare una proposta di legge che preveda in un futuro prossimo la possibilità di seppellire nella stessa tomba cani e gatti con i loro padroni, di questo potrebbe discutere nei prossimi giorni il Parlamento Italiano. Perché una cosa è certa gatti e cani esprimono tenerezza dagli occhi, degli uomini non sempre si può dire la stessa cosa. Intanto per questa due giorni si prevede una importante affluenza di visitatori provenienti anche da fuori regione.