La città di Strangolagalli saluta Giovanni Stirpe, dipendente comunale, infaticabile lavoratore e un uomo sempre al servizio degli altri.  Giovanni ‘Number 1', così veniva chiamato da tutti per la sua totale e incondizionata disponibilità nel prestare servizio per la città dove viveva e che amava. Aveva solo 57 anni ma un malore improvviso se l'è portato via. Una morte ingiusta perché prematura.

Tutto il paese si è stretto al dolore dei figli Roberta e Ignazio e della moglie Alfonsina, ma anche a quello dei familiari privati di un uomo tanto caro e onesto. Proprio l'onestà è stato il suo ideale, il lavoro la sua vita. Era dipendente del Comune e si adattava a fare qualsiasi cosa. Tutti lo conoscevano e lo ammiravano proprio per questo suo spirito di abnegazione e totale dedizione al lavoro.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 16.30, nella chiesa di San Michele Arcangelo. "Un uomo sempre disponibile –le parole del sindaco Giovanni Vincenzi- ci teneva tanto alla pulizia del centro storico e tutti gli volevano bene. Un abbraccio alla figlia Roberta, nostro consigliere comunale. Un uomo dalle profondi dote umane e con una forza di volontà unica."