Cani ricoverati in clinica veterinaria, troppo alta la spesa. Fare Verde insorge e chiede la realizzazione di un canile comunale. «Il costo del ricovero giornaliero per qualsiasi cane (ex vagante) in clinica veterinaria è fissato a 867 euro Iva – spiega Marco Belli presidente provinciale dell'associazione di tutela ambientale - La spesa di 1057,74 al giorno per un cane si ritiene esagerata e fuori dal mercato.

Perfino la Federazione Ordini Veterinari Italiani, con il suo prontuario delle prestazioni medico veterinarie, non contempla una spesa così onerosa. Fare Verde gruppo di Monte San Giovanni Campano chiede quindi al Comune di rescindere il contratto con l'azienda che pretende una simile spesa per il ricovero giornaliero di un cane ex vagante  in clinica.

La nostra associazione, pur proteggendo gli animali, pretende ragionevolezza nella spesa da affrontare e per questo ribadisce la richiesta di un canile municipale provvisto di ogni requisito previsto dalla normativa  della Regione Lazio per evitare spese di questo genere che sono ritenute esagerate».