Nella mattinata odierna, ad Esperia, i militari della locale Stazione Carabinieri al termine di una rapida indagine hanno denunciato in stato di libertà due cittadini extracomunitari, un 25enne del Niger ed un 23enne del Mali, entrambi incensurati, richiedenti asilo, residenti presso un Centro di accoglienza del luogo, in quanto resisi responsabili del reato di "ricettazione".

Partendo da una precedente attività di indagine della Polizia Stradale di Sala Consilina (SA), scaturita dall'avvenuto furto di uno smartphone ai danni di un 62enne della provincia di Salerno, i militari hanno accertato che il telefono in questione era in uso al suddetto 23enne ed inoltre gli era stato venduto proprio dal 25enne nigeriano.

In particolare, emergeva che quest'ultimo aveva illecitamente acquistato il cellulare presso una "bancarella" in un mercato di Napoli, ad un prezzo ben oltre inferiore a quello corrispondente al suo reale valore, per poi rivenderlo all'amico per 200 euro. I due venivano pertanto deferiti ed il telefono cellulare sottoposto a sequestro.