A Pignataro Interamna è arrivata la buona notizia: si è formata la classe prima media anche per il prossimo anno scolastico. Il sindaco Benedetto Murro ha voluto condividere subito la notizia con gli insegnanti ma soprattutto con tutti i ragazzi.

«Con la notizia di ieri scompaiono in un colpo solo mesi di chiacchiere e polemiche che certo non hanno aiutato la ricerca di soluzioni che portassero alla formazione della classe. Tenere in piedi il nostro complesso scolastico - ha precisato Murro - e supportarlo in ogni occasione è da sempre un impegno di questa amministrazione. Ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato a raggiungere questo importante risultato.

Da domani si parte di nuova testa bassa per una nuova sfida, ancora più difficile: formare la prima media per il terzo anno consecutivo, nonostante ormai i numeri appaiano sempre più "difficili".

Abbiamo ottenuto importanti finanziamenti per tutto il complesso scolastico - ha inoltre annunciato - e a breve partiranno progetti per mettere in sicurezza tutti gli impianti, le strade e per realizzare tutto quanto sia necessario a rendere le nostre scuole ancora più funzionali ed accoglienti».