Sarebbe dovuta essere una giornata come tante, una giocatina al tabacchi di fiducia, la speranza di vincere qualcosa.
Ma chissà quante volte quell'a ttesa si è poi rivelata vana. Combinazioni, numeri speciali che hanno segnato la propria vita, una data di nascita o un anniversario. Ognuno sa che numeri giocare. Ma quel martedì una donna ha deciso di giocare una combinazione alternativa e, forse, scontata 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10. La dea bendata però ha deciso di andarle incontro nell'attività di via Bari e, una combinazione standard, in un martedì come tanti, si è trasformata in una vincita che, pur non cambiando un'intera vita, sicuramente aiuta a riprendere fiato.

Nove numeri presi e, se ci aggiungiamo il numero oro, la signora si è portata a casa ben 50.000 euro. Il 10eLotto permette di giocare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90. È possibile giocare da un minimo di 1 euro fino ad un massimo di 200 euro, con incrementi di 0,50 euro, per ciascuna modalità d'estrazione. Ad ogni estrazione, tra i numeri della ventina vincente 10eLotto vengono estratti due numeri oro. Aggiungendo l'opzione "numero oro" alla giocata, se viene estratto ed è tra i numeri giocati, si accede a premi fino a 21 volte più ricchi del 10eLotto base.

Aggiungendo l'opzione "doppio oro", se tra i numeri giocati sono presenti entrambi i numeri oro estratti, si accede a premi fino a 40 volte più ricchi del 10eLotto base. Selezionando il numero oro il costo della giocata raddoppia. Selezionando il doppio oro il costo della giocata triplica. La signora ha optato per il doppio oro, ma ne ha preso uno e così con tre euro ne ha vinti 50.000.