Nuovi contributi in arrivo per le imprese della provincia di Frosinone che hanno attivato, o attiveranno, i percorsi di alternanza scuola-lavoro. È quanto prevede il bando emanato dalla Camera di Commercio di Frosinone. Rispetto all'avviso dell'anno precedente è stata aumentata la dotazione finanziaria a disposizione delle imprese: da 123.000 euro a oltre 132.887,34 per il bando 2019. Le imprese che hanno ospitato, o ospiteranno, percorsi di alternanza scuola-lavoro dalla data del 5 novembre 2018 al 31 maggio 2019, previa presentazione delle domande e della documentazione richiesta, potrebbero vedersi riconosciuti i contributi a fondo perduto della Camera di Commercio.

I percorsi di alternanza dovranno avere una durata minima di 80 ore (due settimane), riferibili anche a periodi non continuativi. I contributi saranno di 800 euro per ogni studente che realizza un percorso individuale, fino a un massimo di 4.000 euro per impresa. L'ammissibilità delle richieste sarà valutata seguendo l'ordine cronologico di arrivo delle stesse e c'è tempo fino al 15 giugno per la presentazione delle domande.

«La sinergia con il sistema scolastico afferma il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli ha sinora fatto registrare dati positivi e una risposta concreta da parte del mondo produttivo. Il nostro interesse è consolidare sempre di più questa comunione d'intenti, anche sulla scia del protocollo d'intesa firmato con l'Ufficio scolastico regionale nello scorso ottobre». Per conoscere nel dettaglio le modalità di accesso e partecipazione al bando alternanza scuola-lavoro 2019 è possibile consultare la documentazione sul sito internet della Camera di Commercio.