Si era nascosto nel garage di proprietà della fidanzata. I carabinieri lo stavano cercando da venti giorni per arrestarlo.
Nei suoi confronti l'accusa di aver messo a segno, dall'inizio dell'anno, ben 21 furti, ai danni di abitazioni ed attività commerciali tra i comuni di Ferentino, Frosinone, Morolo, Ceccano e Alatri. Sei, sette colpi, in concorso con la ragazza e tre amici. Per Daniele Fabrizi, 33 anni, del capoluogo è scattato l'arresto. Al termine delle formalità di rito per l'uomo è stata disposta la misura dei domiciliari. Denunciati la fidanzata e gli altri tre complici. Importanti per l'individuazione del trentatreenne e degli altri autori di alcuni colpi, la minuziosa attività d'indagine dei carabinieri al comando del capitano Camillo Giovanni Meo, tutti coordinati dal colonnello Fabio Cagnazzo, con il supporto di attività tecniche, quali testimonianze, individuazioni fotografiche e in seguito intercettazioni telefoniche.

I fatti
I militari della stazione di Ferentino, unitamente a quelli del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Anagni e della stazione di Morolo, in esecuzione all'ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Frosinone il 15 aprile scorso, hanno tratto in arresto il frusinate, già noto per reati contro il patrimonio. Gli uomini dell'Arma, dall'inizio dell'anno, a seguito del reiterarsi di numerosi furti perpetrati a Ferentino, Morolo e in comuni limitrofi, in danno di esercizi commerciali ed abitazioni, hanno attivato subito le indagini per cercare di individuare i responsabili. Con l'aiuto delle telecamere di videosorveglianza, della collaborazione dei cittadini e delle intercettazioni, sono riusciti a risalire agli autori dei delitti.

Al termine dell'attività espletata l'autorità giudiziaria, ha accolto integralmente le risultanze investigative prodotte, emettendo, così, l'ordinanza a carico del trentatreenne, il quale risultava essersi reso responsabile complessivamente di ben 21 furti commessi dall'inizio di quest'anno, tutti nelle ore notturne e mediante effrazione. Di mira esercizi commerciali e abitazioni, più precisamente nei comuni di Ferentino, Morolo, Frosinone, Ceccano ed Alatri, alcuni perpetrati unitamente ad altre persone. Infatti nell'ambito della stessa attività d'indagine, sono state, inoltre, denunciate altre 4 persone sia di Alatri che di Frosinone (di età compresa tra i 30 e i 65 anni) tra le quali la fidanzata, di 42 anni, di Fabrizi. Tutti e quattro resisi responsabili, in maniera alternata tra loro, di sei-sette furti in concorso con l'arrestato.

L'arresto
Dopo oltre venti giorni di ricerche, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il trentatreenne nel pomeriggio di venerdì scorso a Ferentino. Era all'interno di un garage di proprietà proprio della fidanzata, dove al momento si era nascosto. Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato tratto in arresto e su disposizione dell'autorità giudiziaria posto in regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione di Frosinone. Una attività attenta e minuziosa, quella messa in atto dai carabinieri, che grazie anche alla collaborazione dei cittadini, alle testimonianze riguardo auto sospette, ai filmati di videosorveglianza e alle intercettazioni, ha portato a identificare il trentatreenne quale autore di diversi colpi in diversi comuni ciociari, alcuni messi a segno con la fidanzata residente a Ferentino e altri tre amici.