Ladri in pieno centro. Tentato furto a una palazzina di via Cattaneo. Rientro con sorpresa, ovviamente sgradita, per una famiglia sorana, che ha trovato il portone forzato. Il padrone di casa che risiede al secondo piano di uno stabile che accoglie nove famiglie al centro della città di Sora, a pochi passi da corso Volsci, ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. A giungere sul posto gli agenti della polizia di Stato che hanno fatto i rilievi del caso.
Per entrare in casa però è stata necessaria la chiamata ai vigili del fuoco del distaccamento di Sora che sono arrivati in via Cattaneo aprendo la porta blindata completamente danneggiata.
I ladri fortunatamente non erano entrati in casa, forse impauriti da qualche rumore. La famiglia, ovviamente, è rimasta scossa per l'accaduto e, nei prossimi giorni, sporgerà denuncia contro ignoti. Non è la prima volta che i ladri agiscono, specie di giorno, nella zona centrale della città volsca. Presa di mira, dai topi d'appartamento, anche la trafficata via Marsicana, strada che porta al nosocomio sorano. I cittadini chiedono più controlli per strada, l'installazione di telecamere nei vari quartieri e certamente più sicurezza, specie dentro casa.