Scippo con destrezza; inaugurato un tipo di microcrimine finora inedito nella città dei papi. Il fatto è accaduto in via Tartaralta, zona periferica ma molto frequentata per la presenza di magazzini edili, farmacia e studi medici. A rimanere vittima dello scippo, per certi versi insolito, una signora cinquantenne che soltanto per miracolo non ha avuto conseguenze gravissime. La donna, costretta a parcheggiare lungo la strada in quanto tutti i posti auto del parcheggio interno erano occupati, s'era appena avviata verso l'ambulatorio medico presso il quale aveva prenotato una visita.

Improvvisamente però le si è affiancata una macchina ed una delle persone presenti nel mezzo dopo aver abbassato il cristallo scendente della portiera, ha afferrato il manico della borsa a tracolla strattonando la donna e appropriandosi della borsa. Evidentemente la cinghia si è sfilata facilmente, evitando una pericolosa caduta e chissà quali ulteriori conseguenze. La signora, ha urlato e spaventata ma incolume, è stata soccorsa e incoraggiata dai presenti, tra i quali pare anche un suo familiare. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri, e gli uomini del locale Comando Stazione si sono portati immediatamente sul posto dove si era verificato il fatto di cronaca.

Dopo aver rincuorato la signora, gli uomini del capitano Camillo Giovanni Meo hanno preso nota di ogni dettaglio utile alle indagini, avviando quanto di competenza per cercare di individuare i delinquenti autori del fatto criminoso. Finora però degli scippatori nessuna traccia e ancora non sarebbero stati individuati, ma si ha la sensazione che qualche dettaglio fornito dalle persone sentite, possa contribuire al buon esito degli accertamenti. Uno scippo è un elemento che mancava tra i fatti di cronaca nella città dei papi. Ora si spera nelle indagini e negli elementi raccolti dai carabinieri della Compagnia.