La giunta Ciccone ha approvato il progetto preliminare per la messa in sicurezza mediante l'intervento di manutenzione del tratto di strada adiacente il centro storico (via Marconi e via Mazzini) e di un tratto di strada di borgo Garibaldi. L'intervento prevede l'investimento di 50.000 euro, finanziamento concesso dal Ministero dell'interno, dipartimento per gli affari interni territoriali, direzione centrale della finanza locale nell'ambito degli interventi finalizzati alla realizzazione di investimenti per la messain sicurezza del patrimonio comunale.

I lavori consentiranno di eliminare le situazioni di pericolo che si sono venute a creare a seguito delle avverse condizioni meteorologiche dei mesi di ottobre e febbraio. Purtroppo il maltempo ha compromesso la sicurezza stradale rendendo più profonde le buche esistenti e generandone altre; inoltre l'asfalto dissestato contribuisce a mettere a rischio l'incolumità degli automobilisti, oltre che dei pedoni.

Di qui l'urgenza di un intervento rapido e risolutivo, anche perchè con le piogge le buche diventano più insidiose in quanto meno visibili. È importante riservare le dovute attenzioni ai cittadini e garantire quei servizi primari che assicurino, come in questo caso, sicurezza e decoro.