Rifiuti abbandonati a bordo strada, verde incolto, caprette che circolano liberamente per la carreggiata, che spesso diventa strettissima e quando a percorrerla sono due auto che viaggiano una nel senso opposto di marcia diventa impossibile proseguire: questa è la denuncia dei cittadini che vivono a ridosso di via Pagliarola, in località Colle Quaglieri.

«In alcuni tratti è assente anche il guardrail -denuncia un residente- e basta davvero poco per vedersela brutta: capita spesso infatti che la via secondaria venga percorsa ad alta velocità da chi la usa come scorciatoia per spostarsi da e per Arpino, evitando altre strade maggiormente ripide e quindi sulle quali è alta la probabilità di slittare con l'auto, rischiando così impatti o improvvise frenate e sterzate a causa delle quali ci si può ritrovare fuori strada. Una situazione insostenibile per la quale ci sentiamo abbandonati».

«Una situazione che contrasta fortemente con la cura di cui invece beneficia il resto della zona, da via Quaglieri alla stazione ferroviaria di Isola -spiega un'altra donna- e per la quale ci siamo trovati spesso a lamentare invano tale situazione. La speranza è che gli amministratori raccolgano il nostro disagio, prendendo le giuste contromisure prima che si consumi qualche disgrazia».