Denunciato un trentacinquenne per truffa. Dopo un'attenta attività di indagine i carabinieri della stazione di Piedimonte, della Compagnia di Cassino coordinati dal capitano Ivan Mastromanno, hanno denunciato un uomo di Montesilvano, comune in provincia di Pescara, già censito per reati contro il patrimonio.

L'attività è iniziata a seguito di una denuncia - querela presentata il 14 febbraio da un ventunenne di Cervaro. Gli uomini dell'Arma sono riusciti a risalire e a identificare l'uomo, che dopo aver concordato con la vittima la cessione di un drone, su un sito internet, si era fatto versare la somma di 450 euro mediante bonifico, su un conto corrente a lui intestato, senza mai spedire l'apparecchio in questione.

Il trentacinquenne è stato però rintracciato dai carabinieri e dovrà rispondere del reato di truffa. Un episodio che non sarebbe isolato, sono sempre di più infatti le persone che, a seguito di bonifici, non riescono ad ottenere la merce messa in vendita sui siti. A volte si tratta di cifre esigue, altre, come in questo caso, sono più consistenti. Bisogna fare molta attenzione e denunciare sempre quando si resta vittime di truffe e raggiri.