Le spacca il naso e la manda al pronto soccorso. Vecchi rancori li avevano già portati a scontrarsi. A scatenare l'altro ieri la lite tra un sessantenne di Boville Ernica, noto alle forze dell'ordine, e una cinquantaquattrenne della zona sarebbero state proprio alcune vicende giudiziarie pregresse. La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118. Sul posto i carabinieri della locale stazione.

La ricostruzione
I due si conoscevano bene. Per una strana coincidenza si sono incontrati il 25 aprile nel parcheggio di un supermercato, in viale Giglio. Motivo scatenante della violente lite, che è poi degenerata in una vera e proprio aggressione, una vecchia controversia legale, sembrerebbe per un affitto non pagato. Così quella che doveva essere una giornata di festa, è costata 30 giorni di prognosi ad una cinquantaquattrenne del posto. Solo ieri mattina, i carabinieri della locale stazione, dopo un'attenta attività investigativa, hanno rintracciato l'uomo, un sessantenne di Boville Ernica già gravato da vicende penali per reati contro la persona, e lo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica con l'accusa di lesioni personali colpose ed omissione di soccorso. I due trovandosi faccia a faccia nel parcheggio del supermercato, avrebbero iniziato a battibeccare.
L'accesa discussione è poi sfociata in aggressione: l'uomo ha quindi colpito la donna al volto con alcuni pugni prima di darsi precipitosamente alla fuga. La poveretta visibilmente scossa e dolorante è stata subito soccorsa da alcuni presenti che hanno allertato il 118. Dopo le prime cure, è stata quindi trasportata in ambulanza all'ospedale di Frosinone per ulteriori e necessari accertamenti sanitari. I medici che l'hanno visitato hanno riscontrato la frattura del setto nasale e un trauma contusivo all'avambraccio sinistro. È stata dimessa con una prognosi di 30 giorni non prima però di aver sporto denuncia alle forze dell'ordine.