E' stato trasportato con un'eliambulanza in un attrezzato ospedale di Roma uno dei due feriti (si tratta di una giovane) rimasti coinvolti nell'incidente verificatosi nel tratto ciociaro dell'Autostrada del Sole in direzione sud. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 7 di questa mattina tra i caselli di Anagni e Ferentino. Due i mezzi coinvolti. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti di una Lancia Musa (non Y come detto in in primo momento): si tratta di una giovane coppia che si stava spostando per trascorrere in serenità nella meta prescelta la festività del 25 aprile, entrambi giovani. 

Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, ancora sul posto per i rilievi del caso, la Lancia Musa si è scontrata con un altro veicolo "schizzando" poi a diverse decine di metri dall'impatto, forse un tamponamento. La situazione è apparsa subito molto grave per i i due occupanti della Lancia Musa, tanto che sul posto sono state fatte intervenire due eliambulanze. In gravissime condizioni la donna, che viaggiava a fianco al marito e che, visto il quadro clinico, è stata elitrasportata a Roma. 

Meno gravi, invece, le condizioni del marito che, sebbene in un primo momento si sia temuto anche per lui, è stato infine trasportato in ambulanza all'ospedale "Spaziani" di Frosinone, dove le ferite riportate sono state giudicate serie ma non tali da metterne a rischio la vita. Diverso il discorso per la giovane moglie, trasferita d'urgenza a Roma in codice rosso. 

Quanto al traffico, vista anche la mole di veicoli in spostamento per la festività odierna, è subito andato in tilt con code anche superiori ai 4 chilometri. In questo momento il traffico è ripreso regolarmente nella corsia nord mentre è ancora bloccato sulla corsia sud, dove sono in corso le operazioni di rimozione dei mezzi e i rilievi per risalire alla dinamica dell'incidente. Ancora nessuna informazione è stata fornita in merito alle generalità dei due feriti e alla loro provenienza. 

Intanto, poco fa da fonti ufficiali si è appreso che la coppia ferita nell'incidente è originaria di Foggia, dove con tutta probabilità stava tornando per il 25 aprile e il successivo ponte. 

Sembrerebbe purtroppo aggravarsi il bilancio dell'incidente verificatosi nel tratto ciociaro dell'A1 tra Anagni e Ferentino. Due, infatti, sarebbero i feriti, pare molto gravi, e tutti e due giovani, anche se ancora non si hanno notizie più dettagliate.

Il comunicato di Autostrade per l'Italia

Poco fa sul sito autostrade.it è stato pubblicato il seguente comunicato stampa: "Sull'A1 Milano-Napoli, tra Anagni e Ferentino, a causa di un incidente avvenuto al km 614 che ha visto coinvolte due autovetture, il traffico è bloccato in direzione sud per l'atterraggio dell'eliambulanza e ci sono 4 km di coda. A chi è diretto a Napoli, consigliamo di uscire ad Anagni con rientro in autostrada a Ferentino. Sul luogo dell'evento sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i Mezzi di Soccorso.

Fin qui la nota ufficiale, alla quale va aggiunto che proprio in questi momenti sul luogo dell'incidente si starebbe dirigendo una seconda eliambulanza per l'eventuale trasferimento del secondo ferito grave coinvolto nell'incidente. Le code, intanto, si stanno allungando andando ben oltre gli iniziali 4 chilometri.

di: La Redazione

Grave incidente stradale sull'A1, al km 613 direzione sud, tra Anagni e Ferentino. E' successo dopo le 7 di questa mattina, quindi poco fa. Sul posto proprio in  questi momenti è atterrata un'eliambulanza, visto che, stando alle prime informazioni ricevute, nello schianto sarebbero rimaste ferite diverse persone e alcune in modo anche molto grave. Il traffico è attualmente bloccato in entrambe le carreggiate per le operazioni di soccorso. E vista la giornata festiva del 25 aprile si sono già formate lunghe code in tutti e due i sensi di marcia. 

Sul posto la polizia stradale, sottosezione A1, per i rilievi nonché i mezzi del 118 per i soccorsi ai feriti. Dalle prime informazioni i veicoli coinvolti sarebbero una Lancia Y ed un furgone. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI 

di: La Redazione