Lo Sportello Europa a breve sarà una realtà: passi in avanti per l'apertura dello sportello al centro di Sora e nuove opportunità in arrivo per start up, aspiranti imprenditori e aziende già attive sul territorio cittadino, intenzionate a intercettare i finanziamenti dell'Ue. L'ufficio verrà collocato nelle stanze del palazzo Venezia al piano terra.

«Lo sportello - ha spiegato il consigliere delegato Alessandro Mosticone - rivestirà un ruolo fondamentale sul territorio perché informerà e seguirà tutti coloro che sono interessati alla fruizione dei fondi europei. Il personale fornirà consulenze e informazioni relative ai finanziamenti concessi sia direttamente sia indirettamente dall'Unione Europea, anche tramite la Regione Lazio. Si sta lavorando nella direzione di uno sportello intercomunale e interregionale: una grande e imperdibile opportunità per Sora e il territorio».

Il consigliere Mosticone anticipa che è sua volontà e dell'amministrazione puntare ancora più alto. «In una seconda fase dice il consigliere di maggioranza Il Comune intende offrire alle start up del territorio la possibilità di entrare in un incubatore». Per permettere quest'inaugurazione la sede dell'Associazione nazionale carabinieri da oggi si trasferirà al palazzo Cesare Baronio di via Napoli.

«Ringrazio il consigliere Mosticone per l'impegno. È un passaggio del nostro programma che stiamo portando a termine.
Adesso siamo nelle condizioni per farlo partire, grazie anche alla delibera di giunta comunale numero 22 del 22 febbraio - ha commentato il sindaco -. Ringrazio anche il presidente Galante, alla cui associazione abbiamo destinato un posto più consono alle loro attività».