Si è spento all'età di 98 anni don Armando Raponi. Parroco di Chiaiamari - popolosa frazione di Monte San Giovanni Campano - per quasi sessant'anni, ha lavorato per la crescita della parrocchia e della sua comunità che ancora oggi gli è grata.

Era nato a Monte San Giovanni Campano il 19 marzo del 1921. Primo di sei figli. Ha frequentato il collegio cistercense di Casamari, successivamente il pontificio collegio Leoniano di Anagni e il seminario vescovile di Veroli.  Si è laureato alla Pontificia Università di Roma in Filosofia. Venne ordinato sacerdote il 25 marzo del 1950.

E' stato prima cappellano e poi primo parroco della Chiesa di Santa Maria del Pianto a Chiaiamari quando nel 1965 la stessa venne eretta parrocchia civile. Incarico che ha mantenuto fino al 5 febbraio 2011. Insegnante di religione nelle scuole statali. Il 16 settembre 2001 è stato nominato Monsignore da Papa Giovanni Paolo II, in occasione della visita pastorale a Frosinone.

I funerali si terranno domani pomeriggio, alle ore 15, nella sua amata chiesa, dove la salma farà ingresso alle 12.30. Una guida spirituale importante e un amico per tanti. Un parroco che ha accompagnato la vita dei suoi parrocchiani passo dopo passo, ricordandosi sempre di tutti.