Dopo il trucco dello specchietto e quello della gomma forata, adesso è la volta della... frutta. E' accaduto ieri pomeriggio a Roccasecca, protagonisti due giovani campani e, nelle vesti di vittima di turno, una 70enne del posto. 

La ricostruzione del fatti

Nel pomeriggio di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Aquino, nell'ambito di un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione dei reati predatori, hanno denunciato in stato di libertà due persone di Afragola (NA), un 34enne e un 29enne, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, i quali si rendevano responsabili del reato di "furto in concorso".

I due, esercenti l'attività di venditori ambulanti, ieri mattina a Roccasecca, con la scusa di regalare alla malcapitata della frutta, le aprivano l'auto; mentre uno faceva scendere la 70enne dalla macchina, l'altro poggiava all'interno, sul sedile, una cassetta di fragole e nel contempo le asportava dalla borsa il portafogli con 50 euro e documenti di identità.

La tempestiva attività info-investigativa svolta dai militari, consentiva di identificare i due malviventi, sia mediante le svariate segnalazioni pervenute da alcuni cittadini insospettitisi della presenza in zona dei due, sia grazie al riconoscimento, mediante foto, degli indagati ad opera della vittima.