Dopo un periodo di apparente calma, i ladri sono tornati a farsi vivi; senza effetti devastanti, ma per le vittime delle indesiderate visite resta l'angoscia per un fatto che potrebbe ripetersi.
Uno dei due episodi è avvenuto in pieno centro cittadino, lungo la ormai famosa Via Ciavattino i cui residenti mantengono il primato dei furti. Stavolta è andata male ai malviventi che, dopo aver adocchiato una villetta ancora da ultimare, pensavano di rimediare un importante bottino. Il danno arrecato per accedere, la porta manomessa, ammonta a poche decine o centinaia di euro; per il resto, non c'era nulla da prelevare e gli autori del raid sono andati via a mani vuote.

È andata meglio, purtroppo, alla banda che aveva scelto la zona Monti per mettere a segno il colpaccio di Pasqua. I ladruncoli, in questo caso, hanno praticato un foro alla finestra per manovrare la maniglia e accedere all'interno dell'abitazione. Mobili e suppellettili a soqquadro, e numerosi oggetti di valore asportati; oltre a una modesta somma di contante. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Anagni, che non disperano di ricavare utili indizi o tracce per cercare di individuare i responsabili.