La tragedia inizia a consumarsi poco prima delle 16.30. Una mamma con un piccolo in braccio incosciente chiede aiuto. È per strada. A pochi metri da casa sua. Sembra che parli di investimento ma è tutto poco chiaro in quei frangenti. Chi la vede pensa solo a chiamare i soccorsi che si precipitano.

Anche i carabinieri arrivano immediatamente in località Volla di Piedimonte San Germano per un presunto investimento di un minore. Giunti sul posto trovano i sanitari dell'ambulanza del 118 che praticavano il massaggio cardiaco a Gabriel Feroleto di 2 anni e 4 mesi. Il bambino è già in arresto cardiaco e non riescono a salvarlo. A quel punto partono gli accertamenti, ancora in corso, per verificare le cause della morte.

Sul posto non solo il capitato Mastromanno ma anche il tenente colonnello Gavazzi e il comandante provinciale Cagnazzo insieme al magistrato, al medico legale e alla scientifica. A coordinare le operazioni di chiusura di tutti gli accessi il sindaco Gioacchino Ferdinandi: "Choc totale. Un bambino di due anni e pochi mesi lascia senza parole e senza commenti. La nostra comunità è affranta. Colpita da un dolore indescrivibile".

La madre del piccolo intanto è stata interrogata ed ora è stata riaccompagnata sul posto dove si trova ancora il corpo del figlio.

È morto il bimbo di poco più di due anni trovato riverso in località Volla a Piedimonte. Choc nella via chiusa da un'ora e gente che si è riversata sul posto per capire l'accaduto. Impossibile da decifrare la dinamica, anche se una delle primissime versioni parlava di investimento, ora al vaglio dei carabinieri che si trovano sul posto. Ferma l'eliambulanza arrivata in pochi minuti. Disperati i tentativi di rianimazione del piccolo per strapparlo alla morte.

SEGUONO AGGIORNAMENTI 

di: K. V.

Bambino di circa tre anni, pare, investito in località Volla a Piedimonte. In questo momento sul posto ci sono gli operatori del 118 che stanno praticando manovre di rianimazione mentre l'eliambulanza è atterrata ed è ferma. Immediato l'arrivo anche dei carabinieri della locale stazione mentre sul posto si è riversata una folla di gente in evidente apprensione. Da pochi minuti è giunto anche il sindaco Gioacchino Ferdinandi. I vigili urbani hanno chiuso la strada, via Termini di Piumarola in località Volla. 

di: K. V.