Continuano incessanti i controlli dei carabinieri del Comando Compagnia di Frosinone per la prevenzione dei reati.
Lunedì i militari del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Frosinone, insieme a quelli della Sezione radiomobile hanno arrestato, coto un flagranza, un ventiquattrenne di nazionalità gambiana e domiciliato a Ceccano, per "tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale".

I carabinieri sono intervenuti pressi della stazione ferroviaria di Ceccano dopo un furto segnalato, e ancora in atto, all'interno di un'automobile lì parcheggiata. Il giovane extracomunitario, dopo aver frantumato il vetro dell'auto, stava cercando di appropriarsi di un borsone da lavoro custodito nell'abitacolo della macchina. Il gambiano, accortosi della presenza dei carabinieri (immediatamente giunti sul posto), ha desistito dall'intento dandosi precipitosamente alla fuga.

Inseguito e bloccato dai carabinieri, è stato arrestato e, espletate le formalità di rito, è stato condotto nella stessa giornata di lunedì negli Uffici Giudiziari per l'udienza del rito direttissimo che si è conclusa con la convalida dell'arresto, la messa in libertà dell'arrestato. Ora è sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla P.G.